Home / Agriturismi, Bed and Breakfast e Hotels / Soggiorni linguistici in Lunigiana
Fortezza della Verrucola, Fivizzano, Lunigiana, Massa-Carrara. Author Davide Papalini. Licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike
Fortezza della Verrucola, Fivizzano, Lunigiana, Massa-Carrara. Autore Davide Papalini

Soggiorni linguistici in Lunigiana

Soggiorni linguistici in Lunigiana

di Langues Services Firenze e The Watermill at Posara

Langues Services Firenze and The Watermill at Posara vi invitano ai loro originali soggiorni linguistici 2015. Un occasione per imparare l’italiano e al tempo stesso godere di una meravigliosa vacanza in Lunigiana, una regione nel Nord della Toscana ancora intatta, situata fra le Alpi Apuane (da cui Michelangelo traeva il marmo per I suoi capolavori) e gli Appennini, a qualche passo dale Cinque Terre. Alloggerete in un meraviglioso mulino finemente restaurato, fra il fiume, ampi giardini e le montagne.

I nostri soggiorni linguistici, della durata di una settimana, sono tutti condotti da insegnanti madrelingua e sono volti a far sì che possiate imparare l’italiano nella maniera più “naturale” e divertente possibile: nell’incontro con le persone, grazie all’emergere della vostra curiosità in situazioni di vita quotidiana. Sarà proprio questa immersione nella lingua e nella cultura locale che vi permetterà di non disperdere le acquisizioni ottenute.

Il meraviglioso The Watermill of Posara, gestito da Bill e Lois Breckon che da più di 20 anni vi svolgono soggiorni all’insegna del divertimento e della creatività, è un complesso di edifici storici, fra cui un antico mulino, finemente restaurati. Le stanze e gli interni sono tutti adornati di opere d’arte. LA tenuta del mulino include bellissimi giardini, sentieri appartati che costeggiano il fiume e la gora del mulino. The Watermill è sito in una valle dolce da cui si gode, in lontananza, la vista sugli Appennini.

La Lunigiana, una regione ancora intatta, situata nell’estremo nord della Toscana, nella provincia di Massa Carrara; sarete incantati dalle sue bellezze naturali, dalla ricchezza delle sue tradizioni rurali, dalle statue “Stele” risalenti all’età del bronzo, dalle pievi e dai castelli di epoca medievale; per una settimana potrete cambiare ritmo, avere uno stile di vita più genuino, e più vicini alla natura.
Il corso, in cui sarete guidati da insegnanti madrelingua della scuola Langues Services Firenze, contempla lezioni all’aria aperta, ed altre nei caratteristici e confortevoli ambienti di The Watermill. Le attività si svolgeranno tutte in italiano (livello permettendo), cercando di mettere in pratica ciò che si è studiato nelle lezioni mentre si visita un sito storico o passeggiando nella natura incontaminata, si va a fare la spesa o a prendere un caffè, si chiedono informazioni o si scambiano due parole al bar con la gente che si incontra nei paesi.

Il primo soggiorno linguistico, della durata di 1 settimana, si svolgerà a The Watermill at Posara da sabato 25 aprile a sabato 2 maggio 2015.

Informazioni, tariffe e prenotazioni
Per richieste sulle tarifee e per prenotazioni, per maggiori dettagli sullo svolgimento contattare direttamente The Watermill at Posara info@watermill.net oppure +44 (0)207 193 6246. The Watermill at Posara, by Lois and Bill Breckon, Via del Mulino 12-20, Posara 54013 Fivizzano (MS), Toscana (Italia) Tel. +39 366 488 2587 – +39 388 694 2504
Programma dettagliato: www.watermill.netinfo@watermill.net
Per informazioni sul programma di insegnamento, sul metodo e la didattica contattare Langues Services: info@languesservices.com oppure + 39 055 4684344. Langues Services, Via Francesco Crispi, 14 50129 Firenze (Italia) Tel./Fax +39 o55 4684344
Programma dettagliato: www.languesservices.cominfo@languesservices.com

banner